144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo, fra cui tutte le 9 squadre dell’UCI Women’s World Team, si sfidano da venerdì 2 a domenica 11 luglio nel Giro d’Italia Donne 2021, un grande evento sportivo al femminile firmato PMG Sport/Starlight.
L’incontro tra PMG Sport/Starlights e il grande ciclismo italiano è avvenuto nel 2017 e da allora non ci siamo più lasciati.
In 4 anni abbiamo prodotto e distribuito in tutto il mondo oltre 10.000 ore di contenuti originali, in live streaming, dando vita ad un emozionante e avvincente racconto che ha fatto conoscere a milioni di persone le storie umane e le conquiste sportive delle atlete e degli atleti, la passione e l’impegno che li animano e non da ultimo la bellezza del nostro territorio che offre percorsi e scenari ineguagliabili.
È da questa intensa e lunga esperienza che nasce la nostra volontà di fare un nuovo passo in avanti e di diventare organizzatori di gare cicliste partendo da una gara importante come il Giro d’Italia Donne.
Vogliamo consentire al ciclismo femminile di ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante nel panorama sportivo. Lo meritano le atlete e lo merita il pubblico a cui spesso viene negata la possibilità di seguire, quanto vorrebbe, il ciclismo femminile.
Siamo convinti che solo una strategica sinergia tra organizzazione, produzione e distribuzione, consente di valorizzare tutte le partnership istituzionali e commerciali, indispensabili al successo di un evento.
PMG realizza produzioni attraverso relazioni e incontri e si prende cura dell’intero processo di sviluppo di un’idea: da quando un’intuizione prende corpo fino alla distribuzione del prodotto finito.
La progettazione e la produzione di video, contenuti on-demand, prodotti editoriali e multimediali sono le nostre eccellenze.